E’ possibile ricavare una cassettiera a 8 cassetti da un vecchio bancone da bar? In questo post vi racconto cosa può fare il potere dell’immaginazione!
Dedico questo articolo in particolare a chi non crede che un’idea si possa realizzare; avere fantasia e fidarsi della potenza della creatività è importante, sebbene un progetto possa per alcuni sembrare visionario!
Qualche mese fa, dovendo far posto nel mio garage perché a breve sarebbe arrivato un armadio, mi sono ritrovata a dover decidere del destino di un vecchio bancone. Delle sue origini non so nulla perché mi è stato regalato. Forse era in un bar o forse in un negozio, probabilmente risalente agli anni ‘60. Lo vedete nella (pessima) foto qui sotto.
Poco utile per contenere cose per via della sua forma allungata e sotterrato sotto ad una pila di scatoloni era lì da molto in attesa di decidere cosa farne. Premetto che non tutti in famiglia sopportano tutte le mie idee creative, anche se comunque per sfinimento mi supportano sempre, soprattutto nella parte pratica. Sono una sognatrice e molto testarda ma ero molto convinta di quello che stavo facendo, allora dopo aver preso bene le misure il bancone è stato tagliato a metà nella sua lunghezza. Ho rischiato pensando che però, se fosse andata male, il mobile sarebbe potuto comunque diventare legna da ardere per la stufa dei vicini di casa! Invece, sventrato e svestito dalla brutta impiallacciatura lucida, il mobile è stato ricomposto in verticale puntando sul suo punto di forza gli 8 robusti cassetti in legno massiccio fatti come si facevano una volta con i tradizionali incastri. Ora il mobile dalla forma stretta e alta è composto da 4 righe di cassetti disposti su due colonne ed ha una forma davvero comoda per riporci di tutto. La cassettiera ha naturalmente trovato il posto giusto nel mio studio….eppure lo sapevo che da questo mobile si sarebbe potuto tirar fuori qualcosa di buono anzi molto buono!
Ps: Per questo progetto in particolare devo ringraziare mio figlio, il più grande dei due, che come me è un sognatore e si è avventurato a fare un lavoro che prima d’ora non aveva mai fatto!
Fantastico!
L’inventiva a chi ha immaginato e a chi ha realizzato!!
Fantastico!
Complimenti a chi ha immaginato e a chi ha realizzato!!
Grazie Enrica, sono felice che tu abbia apprezzato il nostro progetto 😉